RISULTATO DEL BANDO “LA MONGOLFIERA DI GIORGIA ONLUS – ALESSIO BORTOLUZZI OTTOBRE 2020”

Carissimi, ci siamo finalmente lasciati alle spalle un anno davvero duro, che spesso ci ha messo alla prova e ci ha fatto riflettere e che poche volte ci ha portato buone notizie.

Noi vorremmo cominciare questo inizio di anno, che ci auguriamo sarà decisamente migliore e fruttifero di quello appena passato, con delle buone nuove, perchè a questo abbiamo lavorato nell’ultimo periodo.

Come ben sapete, anche questo autunno, malgrado tutte le difficoltà, abbiamo emesso un bando in occasione del quarto anniversario di Giorgia, dedicandolo ad Alessio Bortoluzzi, figlio dei nostri soci Michela ed Adriano, che ci ha lasciato nell’estate del 2020 per un evento tragico.

Proprio Michela ed Adriano, in memoria del loro Alessio, hanno deciso di effettuare una donazione di 1.500 euro alla nostra Associazione, a cui noi abbiamo aggiunto altri 1.500 euro, dedicandoli al nostro quinto bando.

Il 23 di dicembre, in piena zona rossa dichiarata dal Governo, il Consiglio si è riunito online ed ha deliberato sulle quattro domande pervenute: tutte e quattro di ragazzi della Provincia di Belluno, tra i 16 ed i 22 anni, portatori di disabilità gravi.

Anche questa volta siamo riusciti ad accettare tutte le richieste, sfondando il budget come d’abitudine, e con la cifra di 4.568,79 euro sono stati finanziati un computer portatile con borsa, un tablet con accessori, 20 incontri psicoeducativi e 40 sedute di fisioterapia a domicilio.

Non possiamo che tornare a ringraziare di cuore i genitori di Alessio per aver pensato a noi in un momento tanto doloroso, ma anche tutti gli altri donatori che ci hanno scelto per festeggiare momenti importanti come battesimi ed anniversari, oltre ai soci che continuano ad essere la linfa vitale di questa Associazione.

Grazie davvero a tutti che continuate a rendere possibile l’intervento dell’Associazione nei confronti dei nostri ragazzi speciali!!

Alla fine d’anno abbiamo anche avuto la notizia di una possibile collaborazione con CroceBlu di Belluno, ma di questo vi diremo molto di più e meglio più avanti.

Nella speranza di poter tornare presto nelle piazze per poterci confrontare con tutti voi, vi inviamo un affettuoso saluto!

Ivana Turrin

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest