Risultati bando “LA MONGOLFIERA DI GIORGIA ONLUS – MARZO 2022”

Buongiorno a tutti!

Manca un giorno al solstizio e noi festeggiamo l’arrivo dell’estate con delle belle notizie!
Nei giorni scorsi abbiamo chiuso il nostro ottavo bando, emesso in occasione del venticinquesimo compleanno di Giorgia, e siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti!
Forse ricorderete che questa volta erano stati stanziati ben 6.000 euro. Ebbene, entro i termini che avevamo stabilito sono arrivate quattro richieste di contributo, tutte provenienti dalla Provincia di Belluno da parte di soggetti con certificazione di disabilità grave.
Con somma soddisfazione siamo riusciti anche con questo bando a soddisfare tutte le richieste  che presentavano tra l’altro dei progetti davvero interessanti. Eccovi i risultati:
– a S.M., 18 anni, 399 euro per l’acquisto di una sedia per doccia e piscina, completa di tavola di trasferimento;
– a R.D.P., 23 anni, 3.216,56 euro per l’acquisto di una carrozzina superleggera con schienale reclinato;
– a F.B., 23 anni, 797 euro per la fornitura di un corso di preparazione ai test per la facoltà di medicina;
– a K.M., 24 anni, 2.080 euro per l’acquisto di n. 50 ore di musicoterapia.
Pertanto siamo riusciti a stanziare la somma totale di 6.492,56 euro, appena superiore alle nostre previsioni. Sono tutti  e quattro progetti che ci sono piaciuti subito, ma lo ammettiamo, in particolare ha attirato la nostra attenzione il corso di preparazione ai test di ingresso all’università! speriamo davvero che aiuti il/la nostro/a beneficiario/a ad esaudire il suo sogno di poter studiare medicina. Noi teniamo le dita incrociate!
Ma le belle notizie non finiscono qui!
Proprio oggi, 20 di giugno, abbiamo emesso il nostro secondo bando straordinario “CROCEBLu per Giorgia – 2022”. La Cooperativa di Belluno anche quest’anno ci ha fortunatamente scelti mettendo a disposizione due pacchetti da 10 sedute di fisioterapia, assumendosi tutte le spese. Il bando resterà aperto fino al 19 di settembre, termine ultimo per la presentazione delle domande. Le caratteristiche per accedere al bando sono le stesse previste per i nostri bandi ordinari e quindi la proposta è rivolta ai ragazzi tra i 13 ed i 24 anni, residenti in Veneto o seguiti da una struttura sanitaria del Veneto, con certificato di disabilità e che abbiano la necessità di ottenere un po’ di sollievo.
Troverete il bando ed il form della richiesta nel nostro sito internet www.lamongolfieradigiorgia.it (noi per comodità ve ne inviamo un copia), oppure potrà essere richiesto direttamente via mail.
Vi preghiamo di diffondere la notizia per favore: cerchiamo di raggiungere più persone possibile.
Come sempre ringraziamo tutti i soci ed i sostenitori per rendere possibile tutto questo: senza il vostro sostegno non potremmo aiutare tutti i nostri ragazzi. Grazie di cuore.
Buona estate!
Ivana Turrin
per La Mongolfiera di Giorgia Onlus
Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest