Al fianco delle persone con disabilità: vola alto “La Mongolfiera di Giorgia”
Un altro traguardo raggiunto dall’associazione “La Mongolfiera di Giorgia Onlus”.
Si è appena chiuso, infatti, il sesto bando a scopo sociale che ha accolto due domande di beneficiari bellunesi, entrambi con certificazione di disabilità per un totale di 1.986 euro.
Grazie a questa cifra, sono stati acquistati un software con relative lezioni di utilizzo per un giovane di 15 anni (706 euro) e alcune sedute di musicoterapia per un altro utente di 23 anni (1.280 euro).
La presidente Ivana Turrin ringrazia «quanti hanno dimostrato, in un periodo gravato dalla pandemia, tanta generosità e spirito solidale».
Non è tutto: la novità è che, in vista dell’estate, l’associazione ha presentato un bando straordinario in collaborazione con la Cooperativa sociale CroceBlu, la quale offre due pacchetti di fisioterapia, ciascuno di dieci sedute.
Il bando si chiamerà proprio “CroceBlu per Giorgia”: sarà attivo dal 1. luglio fino al 31 agosto, con le stesse caratteristiche dei bandi già emessi. Sarà cioè rivolto agli adolescenti tra i 13 ed i 24 anni, residenti in Veneto, in condizioni di disabilità certificata che hanno bisogno di un po’ di sollievo.
Il bando completo è disponibile su www.lamongolfieradigiorgia.it.