News in quota 17/10/2021

La mongolfiera di Giorgia”: fisioterapia gratuita per un giovane con disabilità

  • DOMENICA, 17 OTTOBRE 2021

    Un bando si chiude con successo, un altro decolla. È un autunno di grande fermento quello dell’associazione “La mongolfiera di Giorgia”.

Si è concluso, infatti, il bando “CroceBLu per Giorgia”, proposto durante l’estate in collaborazione con la Cooperativa Sociale CroceBLu. Quest’ultima ha offerto due pacchetti di fisioterapia, ciascuno di dieci sedute: uno è stato assegnato a un giovane bellunese di 22 anni, in condizioni di disabilità certificata, la cui candidatura entro i termini rispondeva ai requisiti del regolamento.

Non essendo pervenute altre richieste, la stessa Cooperativa ha generosamente messo a disposizione un’offerta di 250 euro a favore dell’associazione.

Ancora, “La mongolfiera di Giorgia” ha presentato il nuovo bando del sodalizio, il settimo, come di consueto rivolto agli adolescenti tra i 13 e i 24 anni con disabilità certificata e bisognosi di sollievo. L’associazione finanzierà i progetti presentati e finalizzati a un miglioramento del benessere psico-fisico dei destinatari, assegnando un contributo per l’acquisto di beni o servizi da loro individuati. Nello specifico, la somma destinata è di ben 6.000 euro.

Possono presentare domanda soggetti, residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie regionali, con disabilità anche temporanee.

Il bando si è aperto lo scorso 10 ottobre (quinto anniversario dalla scomparsa di Giorgia) e le domande dovranno essere presentate entro il 9 dicembre, con l’invio del modulo scaricabile da www.lamongolfieradigiorgia.it o può essere richiesto alla mail lamongolfieradigiorgia@gmail.com.

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest